La “Scuola Tennis Gigi” rappresenta uno dei circoli tennistici più importanti della provincia bergamasca.

Vera fucina di talenti, la scuola è presente sul territorio da più di vent’anni durante i quali ha collezionato un cospicuo numero di successi sia in ambito provinciale che regionale, oltre a una miriade di convocazioni maturate con le più importanti rappresentative italiane. Cinque sono i titoli nazionali conquistati dalla società, che ha visto una sua atleta, Alice Moroni, insediarsi a soli 18 anni in 370ma posizione nel circuito WTA.

Capitanata dal presidente Gigi Leoni, coach ITF e responsabile dell’attività agonistica, la scuola vanta uno staff qualificato di istruttori e maestri federali e copre tutte le fasce d’età, sia in ambito agonistico che non-agonistico.

Gli allievi possono contare su professionalità, entusiasmo e un ambiente familiare in cui la crescita e la maturazione dei ragazzi viaggia di pari passo con la loro valorizzazione atletica che viene sempre prima  di qualsiasi obiettivo di classifica.

 

Il centro dispone di 2 campi da tennis in terra rossa, di cui 1 coperto.

 

C'è inoltre un campo polivalente calcetto-tennis, coperto, in cui è possibile giocare anche la sera grazie all'impianto di illuminazione artificiale.

 

Gli spogliatoi sono tre (escluso quello per l'arbitro), luminosi e spaziosi.

 

Il Centro Tennis dispone di un ristorante pizzeria adiacente ai campi.

 

Grazie all'accordo del Comune di Nembro la scuola tennis può usufruire della pista di atletica "Saletti" e della sala di muscolarizzazione.